- Cosa è il margine di abbondanza?
- Il margine di abbondanza è la parte di immagine in più per far si che la stampa finisca ai bordi. Generalmente lo sbordo è da calcolare almento di 3 mm.
- Errori frequenti
- I monitor utilizzano colori RGB (red-rosso, green-verde, blue-blu; Sono anche i colori primari della luce visibile all'occhio umano). Le stampanti diversamente usano inchiostri detti CMYK (cyan, magenta, giallo e nero) per riprodurre i colori. Questo significa che molti colori RGB che si visualizzano a monitor non possono essere riprodotti. Essi devono essere trasformati in CMYK.
Sulla merce ricevuta la stampa non raggiunge i bordi desiderati. Si è dimenticato di aggiungere il margine di abbondanza di almeno 3 mm.
- Che cos'è un PDF?
- PDF (Formato Documento Portabile) è un formato file creato da Adobe Acrobat per migliorare l'interscambio di documenti. I Documenti in PDF sono indipendenti dal dispositivo e dalla risoluzione di visualizzazione, possono essere letti su ogni sistema operativo (Windows, Macintosh, Linux). Questi file sono una combinazione di grafica vettoriale, testo e grafica per punti. Essi supportano collegamenti (interni ed esterni), moduli, javascript ed oggetti 3D. I documenti PDF possono avere differenti livelli di protezione (visualizza, stampa, seleziona..). Fin dagli anni '90, il PDF di Adobe è divenuto il formato file standard per l'interscambio di documenti.
- Quale è il vantaggio principale del PDF?
- Adobe Systems Inc. ha inventato uno standard aperto per la distribuzione, su scala mondiale, di documenti elettronici chiamato Portable Document Format (PDF, formato documento portabile) che è sia sicuro che affidabile. L 'utilizzo del formato PDF assicura un formato di impaginazione fisso svincolato dal sistema operativo (Windows, Linux, Macintosh, etc.), dal pacchetto software (Microsoft Office, Open Office, Corel Suite...) ed anche dalla configurazione hardware del tuo computer. Inoltre, durante il processo di conversione, sarai in grado di preservare i titoli, il testo e la disposizione grafica del file originale.
- Perchè il PDF un formato standard mondiale per i documenti?
- Utilizzato per diversi miliardi di documenti dal 1993, il file PDF è stato gradualmente adottato e riconosciuto da governi ed industrie come uno standard internazionale per lo scambio elettronico delle informazioni. Ad esempio, dopo una conversione a PDF, documenti dai prodotti Microsoft Office, Open Office o Corel possono essere accessibili ad ogni programma lettore di PDF gratuito. Per di più, i documenti in PDF conservano integralmente il patrimonio informativo e grafico dei file originali: reportistica, contratti, piani di lavoro, accordi, sequenze di diapositive, fogli di calcolo, etc. Riassumendo, il formato PDF è stato adottato come standard globale per la sua accessibilità, la sua facilità di uso e la universalità dei metodi di pubblicazione.